Direttore: Aldo Varano    

CORIGLIANO (CS). 24 mila euro per impianto di sollevamento della fognatura sul ponte del Coriglianeto

CORIGLIANO (CS). 24 mila euro per impianto di sollevamento della fognatura sul ponte del Coriglianeto
ReP

24 mila euro per l’impianto di sollevamento della fognatura comunale sul ponte del Coriglianeto. L’Esecutivo GERACI ha approvato il progetto definitivo. Stop a disagi, cattivi odori ed emergenza igienico-sanitaria.

La rete fognante in località Fabrizio che percorre parte del lungomare fino a congiungersi con quella proveniente da Schiavonea, ha subìto dei danneggiamenti nel tratto posto a fondo alveo, in corrispondenza dell’attraversamento del Torrente.

Per l’impossibilità di ripristinare il danno è stato realizzato in emergenza e provvisoriamente, un tratto di condotta superficiale con l’aggiunta di una piccola stazione di pompaggio in prossimità del ponte. Questa pompa continua a funzionare da due anni.

Con l’arrivo della stagione estiva la nuova condotta è stata coperta per rimuovere l’impatto visivo.

Nel frattempo il malfunzionamento ha causato l’occlusione della condotta stessa provocando così la fuoriuscita dei liquami dal pozzetto di Via Damasco. L’ufficio manutentivo ha effettuato degli scavi per sbloccare l’occlusione.

Ora, con l’approvazione del progetto definitivo, si metterà fine al disagio e all’emergenza igienico sanitaria. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).