Direttore: Aldo Varano    

CZ. Giovedì al Marca proiezione di “Daniel Buren al parco della scultura di Catanzaro”

CZ. Giovedì al Marca proiezione di “Daniel Buren al parco della scultura di Catanzaro”
ReP

Sarà proiettato, in anteprima, al Marca di Catanzaro giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 18, alla presenza del  presidente dell’Amministrazione Provinciale Enzo Bruno, lo speciale “Daniel Buren al parco della scultura di Catanzaro”, realizzato da SKY  ARTE HD.
Un ritratto di uno dei grandi maestri dell’arte contemporanea, l’artista  delle “strisce”,le celebri bande verticali che vediamo in musei e siti  pubblici di tutto il mondo. Il documentario ce lo mostra in Calabria,  durante l’inaugurazione di un suo lavoro nel Parco Internazionale della  scultura di Catanzaro: un museo a cielo aperto unico al mondo, con lavori tra gli altri di Tony Cragg, Jan Fabre, Antony Gormley, Mimmo Paladino, Michelangelo Pistoletto.
Alla presentazione in programma giovedì 19 febbraio prenderanno parte Enzo Bruno, presidente della Provincia; Nicola Ventura, delegato della Provincia per la Cultura; Rocco Guglielmo, presidente della Fondazione Mimmo Rotella il produttore Piero Mascitti, Didi Gnocchi di 3D Produzioni e Roberto Pisoni direttore di Sky Arte Hd; Wanda Ferro, già presidente dell’Amministrazione Provinciale; Alberto Fiz, Direttore del Marca. Il pregevole lavoro presenta, anche, il Parco della Scultura e l’area archeologica di Roccelletta. L’Italia e non solo, potrà scoprire e ammirare una pregevole e unica realtà nel panorama nazionale e internazionale.