Direttore: Aldo Varano    

CROTONE. Elvya Garofano: talento crotonese che si afferma a livello internazionale

CROTONE. Elvya Garofano: talento crotonese che si afferma a livello internazionale
ReP

Non è più l'enfant prodige che incantò con la sua voce i telespettatori italiani nel 2010 nella popolare trasmissione “Io Canto”.
Oggi Elvya Garofano è una artista a tutto tondo che si sta facendo conoscere a livello internazionale grazie alla versione francese di The Voice, dove, tra la platea di artisti internazionali che stanno partecipando, è rimasta l'unica italiana in gara.
Una affermazione tutta crotonese per la quale la sua comunità, attraverso l'amministrazione comunale, ha inteso ringraziarla oggi nella Sala Giunta del palazzo Comunale.
Ad accogliere la cantante, che pur giovanissima sta dimostrando, con una carriera sempre in ascesa, di avere talento e personalità,il vice sindaco e assessore allo Spettacolo Mario Megna.
Con Elvya erano presenti i genitori e tanti amici, parenti e fan.
Il vice sindaco ha ricordato come l'amministrazione comunale ha sempre seguito e Elvya già dai suoi esordi. Non ha caso ha ripreso un comunicato del 2010 nel quale sia il sindaco Vallone che egli stesso esprimevano ad Elvya l'incoraggiamento della comunità cittadina per la sua avventura nella trasmissione Mediaset “Io Canto”.
Incoraggiamento che viene ribadito anche oggi da parte di tutta la comunità alla vigilia del suo ritorno in Francia dove l'attende la prosecuzione della sua avventura nella versione francese di The Voice.
Oltralpe il talento di Elvya è già stato apprezzato. Infatti è rimasta l'unica italiana in gara in un parterre di artisti provenienti da tutto il mondo.
Il prossimo 29 marzo Elvya terrà un concerto ad Eurodisney e successivamente il 4 aprile ritornerà nell'arena di The Voice per continuare ad appassionare con la sua voce i telespettatori francesi.
Nell'attesa di questi suoi ulteriori impegni transalpini l'amministrazione e la comunità cittadina hanno voluto ringraziarla per aver portato con positività il nome di Crotone a livello internazionale grazie al suo talento ed augurarle un “in bocca al lupo” sia per la gara che per il futuro con l'impegno, da parte del vice sindaco, di ospitare un suo concerto in città dopo la trasferta in Francia.
Il vice sindaco Megna ha consegnato ad Elvya una pergamena con i ringraziamenti e l'incoraggiamento del sindaco Vallone a nome di tutta la comunità e le ha fatto omaggio di un'opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato