Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Gli studenti dell'I.C "Moscato" di Terreti emergono ai Giochi Matematici del Mediterraneo

REGGIO. Gli studenti dell'I.C "Moscato" di Terreti emergono ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Gli studenti dell'Istituto Comprensivo "G. Moscato" Gallina - Terreti, emergono ai campionati dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2015, organizzati dall'Accademia Italiana per la promozione della matematica " Alfredo Guido".
L' obiettivo dei Giochi Matematici è quello di consolidare l'interesse per questa disciplina, di incoraggiare gli studenti "a mettersi alla prova", di valorizzare le loro capacità logiche.
Gli allievi, che mostrano particolare interesse per la materia, hanno così l'opportunità di confrontarsi con alunni provenienti da altri Istituti.
La maestra di matematica, Calabrò Patrizia, ha fortemente voluto la partecipazione della scuola primaria di Terreti all'interessante competizione.
Falcone Umberto per la classe quarta, D'Aguì Francesco ed Elena Caracciolo per la classe quinta, sono i tre alunni che hanno superato le tre fasi di qualificazione dei campionati.
D' Aguì Francesco e Falcone Umberto si sono, altresì, aggiudicati la partecipazione alla fase nazionale che si terrà il 9 Maggio 2015 a Palermo.
Facciamo, quindi, un in bocca al lupo alle nostre piccole eccellenze affinché possano ottenere degli ottimi risultati anche nella fase finale.