Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Sabato 11 Aprile "Giornata mondiale dell'Omeopatia 2015"

REGGIO. Sabato 11 Aprile "Giornata mondiale dell'Omeopatia 2015"
 

  

Anche quest'anno come consuetudine, grazie alla scuola di Alta Formazione in Medicina Omeopatica, si festeggerà anche nella nostra città la Giornata Mondiale dell'Omeopatia. La Giornata Mondiale dell’Omeopatia è un’iniziativa promossa annualmente dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, organizzazione presente in oltre 60 paesi nel mondo. La Scuola AFMO - EMC aderisce alla FIAMO ed è presente sul nostro territorio con la sua attività formativa accreditata Il tema da noi prescelto per quest'anno sarà: “L’OMEOPATIA UNA MEDICINA ECO-COMPATIBILE”. Le relazioni tenute da Docenti ed Allievi della Scuola AFMO-EMC riguarderanno:

I diritti della Madre Terra, Dott. Giuseppe Scambelluri

Omeopatia: l’acqua che cura, Dott.ssa Giovanna Cuzzucrea

  • Omeopatia e nutrizione, Dott.ssa Laura Sambo

  • Omeopatia a 4 zampe, Dott.ssa Livia Malara

  • Farmaci e vaccini: l’Omeopatia, medicina ecocompatibile, Dott. Vincenzo Falabella

   

La serata sarà anche animata musicalmente dal gruppo Exit 2.La medicina omeopatica è per sua natura rispettosa dei principi sanciti nella Dichiarazione dei Diritti Della Madre Terra.Non cura con sostanze di sintesi e dunque:

  • non introduce nuove molecole estranee all'ambiente

  • non sperimenta sugli animali ma direttamente sull'uomo sano senza produrre peraltro alcun danno

  • ricerca la salute tramite un'alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

La medicina omeopatica è una medicina energetica e regolatoria. Non sopprime i sintomi ma li supera con un trattamento del terreno tipologico di ciascun individuo. Non si sotituisce ai trattamenti allopatici ma li sostiene intervenendo con efficacia sulla tendenza a cronicizzare tipica di tutti gli eventi patologici.