Direttore: Aldo Varano    

TROPEA (VV). Romano (Confindustria Giovani): nuovo concorso Fincalabria

TROPEA (VV). Romano (Confindustria Giovani): nuovo concorso Fincalabria
ReP

Abbiamo già avuto modo di esprimere, come Confindustria, il nostro plauso ai contenuti ed ai metodi della nuova FINCALABRA. Finalmente oggi questa società partecipata esce fuori dal guscio. A differenza di ieri, ad ogni domanda rispondono adesso dieci persone, lo staff di FINCALABRA funziona! E questi incontri nei territori lo stanno dimostrando. Questa nuova aria la stiamo registrando ed apprezzando ovunque. La sburocratizzazione di tante procedure e questa nuova consapevolezza, ben interpretata dal presidente MANNARINO, va salutata con favore perché sta dimostrando che è possibile, anche in una regione come la nostra, abituata ad altre esperienze, una nuova governance degli strumenti finanziari per agevolare l'accesso al credito e l'incontro tra domanda e offerta. Sta cambiando un'epoca ed in questa sfida culturale e di approccio è evidente e lodevole l'impegno del dipartimento e dell'assessore regionale GUCCIONE.

È quanto ha dichiarato il Presidente dei giovani industriali di Confindustria Mario ROMANO intervenendo, nel pomeriggio di oggi, martedì 28, al seminario informativo sul FUOC e su GARANZIA GIOVANI.

Dopo i saluti del Sindaco Giuseppe RODOLICO, sono intervenuti l’assessore alla cultura e alle politiche comunitarie Maria Stella VINCI ed il Presidente MANNARINO.

Condividiamo con FINCALABRA – ha aggiunto il Primo Cittadino - l'obiettivo di promuovere in modo organico la cultura d'impresa nel territorio offrendo informazioni e facendo formazione, attraverso lo sportello attivato nelle scorse settimane.

L’assessore VINCI ha invece confermato la massima disponibilità dell'amministrazione comunale a collaborare con FINCALABRA per contribuire a far emergere occasioni di occupazione e crescita. Ci sembra – ha sottolineato - questa intrapresa in sinergia con le istituzioni locali, la via maestra.

I risultati di questo road show sul Fondo Unico Occupazione e Crescita (FUOC) – ha concluso MANNARINO si vedranno nel lungo periodo. Stiamo preferendo i banchetti faccia a faccia nei territori, sicuramente meno mediatici ma probabilmente più efficaci.

Prossimi appuntamenti - DOMANI, MERCOLEDÌ 29, a CORIGLIANO, alle ORE 17,30 presso il Centro d’Eccellenza, allo scalo, ci sarà anche l’esperto Stefano LOCATELLI che illustrerà sia le opportunità offerte dal FUOC che da GARANZIA GIOVANI. Concluderà l’assessore regionale al lavoro Carlo GUCCIONE.