Direttore: Aldo Varano    

On. Rosanna Scopelliti su anniversario costituzione dell'Esercito Italiano

On. Rosanna Scopelliti su anniversario costituzione dell'Esercito Italiano
ReP

"In occasione del 154.mo anniversario dalla costituzione dell'Esercito Italiano desidero far pervenire al Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Gen. C.A. Danilo Errico, ed a tutti gli Ufficiali, sottufficiali, graduati e militari di truppa e personale civile dell'Esercito, in servizio ed in congedo, il mio caloroso ringraziamento per il loro prezioso ed insostituibile lavoro".
Lo scrive in una nota stampa l'On. Rosanna Scopelliti, capogruppo NCD alla Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
"Noi italiani siamo orgogliosi del nostro Esercito - continua la parlamentare - che è strumento fondamentale per la sicurezza nazionale, ma anche testimone visibile dell'eroismo, della professionalità e della grande umanità di cui siamo capaci noi italiani in tutti i contesti internazionali in cui i nostri soldati sono stati utilizzati sotto l'egida dell'ONU, senza dimenticare che il nostro Esercito è sempre stato in prima linea sia in caso di calamità naturali sia, quando necessario, in supporto alle nostre forze di Polizia".
"Dobbiamo insegnare ai nostri giovani ad essere orgogliosi ed a rendere onore all'Esercito Italiano - conclude l'On. Scopelliti - magari insegnando loro ad imitare i coetanei che vestono la divisa militare nel senso altissimo del dovere, nella lealtà, nell'impegno generoso, nella disciplina, nel rispetto delle Istituzioni".