Dalla necessità di assumere un atteggiamento adeguato quando ci si mette alla guida di un veicolo, la nuova delegazione Aci di Mirto Crosia, nonché Autoscuola Ready2go, (già Scuola guida “La Tecnica” – Agenzia Boccuti), ha programmato un’importante iniziativa di carattere socio culturale. Si tratta di una giornata di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale aperta a tutti e rivolta, prevalentemente, ai giovani. La pubblica manifestazione, dal titolo “Sulla strada…in piena sicurezza”, è prevista per sabato 9 maggio alle ore 9, presso la sala consiliare della delegazione municipale in Viale della Repubblica di Mirto. l problema degli incidenti stradali>>, ha sottolineato la titolare della struttura organizzatrice, Franca Celestino, <<è sempre più allarmante. Il consumo di alcool è uno dei e fattori di rischio. Sono numerosi i pericoli sulla strada. Da qui il bisogno di fare prevenzione. Soprattutto verso i più giovani>>. Infatti, all’appuntamento del 9 maggio prenderanno parte attiva gli studenti delle classi quarte e quinte del locale Istituto professionale e le classi terze della scuola media dell’Istituto comprensivo cittadino. Si è pensato di interloquire con i ragazzi di 18 – 19 anni e con quelli di 14 anni, perché i primi hanno da poco preso la patente o stanno per farlo, mentre i più piccoli sono potenzialmente interessati ad acquisire il patentino. La giornata del 9 maggio prevede un programma ricco e variegato. Il compito di introdurre e coordinare i lavori è stato affidato al sociologo e giornalista Antonio Iapichino. L’indirizzo di saluto toccherà alla titolare dell’Autoscuola Ready2go e delegazione Aci di Mirto Crosia, Franca Celestino. Seguiranno i saluti istituzionali da parte del sindaco di Crosia, Antonio Russo, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Crosia Mirto, Pina De Martino, del dirigente scolastico dell’Istituto di istruzione superiore Ipsc di Crosia Mirto, Ida Sisca. Si proseguirà con gli interventi del Presidente dell’Aci Cosenza, Giovanni Forciniti, del Direttore dell’Aci Cosenza, Saverio Ferrazzo, del funzionario della Motorizzazione Civile, Domenico Iannicelli, del dipendente dell’Anas Spa - Compartimento Viabilità per la Calabria – Sezione di Cosenza, Francesco Aiello, del dirigente della Polizia locale di Crosia, Giovanni Lapietra e dell’avvocato e docente di discipline giuridiche, Caterina Urso. Al termine della giornata che assume, anche, una valenza educativa e pedagogica, è previsto un momento di feedback fra i relatori e la platea.
CROSIA (CS). Oggi giornata sulla sicurezza stradale
Flash news
- REGGIO. Domani al Cine Teatro Metropolitano rappresentazione dell'Odissea
- La FIP Calabria ha abbracciato Special Olympics
- Intimidazioni agli amministratori, Bova: "il calo in Calabria non faccia abbassare la guardia"
- Il cordoglio del presidente Irto per la scomparsa dell'editore Pellegrini
- On Wanda Ferro (Fdi) su legittimità elezione consiglio camera di commercio di Catanzaro
- NDR. Procura (Rc): Notizia infondata di Davi su pentimento figlio boss mette inutilmente a repentaglio vita persone
- REGGIO. Falcomatà incontra il comitato dei cittadini di Vinco e Pavigliana: «Splendido esempio di cittadinanza attiva»
- Il cordoglio di Oliverio per la scomparsa di Luigi Pellegrini
- Il 9 maggio presentazione della variante che collega Catanzaro a Crotone in 30 minuti
- Aeroporto Reggio Calabria, Sebi Romeo: Siclari dimentica le radici del problema, Oliverio ha salvato il Tito Minniti
- MAROPATI (RC). Proseguono le anteprime del Calabria Buskers
- REGGIO. Riprendono i lavori del ponte di Nocille, la soddisfazione dei consiglieri Iachino, Latella e Ruvolo
- GERACE (RC). Lunedì 23 aprile presentazione del "1° Premio Letterario Città di Gerace"
- CONDOFURI (RC). Museo Archeologico della Vallata dell’Amendola: condivisi gli ultimi passaggi amministrativi l’apertura
- Firmato un importante Accordo di Sviluppo tra MISE e Regione con Hitachi
- CORIGLIANO (CS). “MotivAzioneComune” incontra il Commissario e chiede l’istituzione del Registro Tumori
- RENDE (CS). Intelligence, video lezione di Antonio Nicaso al Master dell'Unical
- Le bellezze del Parco Nazionale dell’Aspromonte di scena a Fico
- REGIONE. Voucher Master Universitari: domande on line fino al 27 aprile
- Il GAL Terre Locridee inizia da Gerace la sua fase operativa con un primo workshop
- REGGIO. Martedì 24 aprile “Premio Anassilaos San Giorgio “Don Antonio Santoro” (i premiati)
- LAMEZIA. Michele Gigliotti nuovo coordinatore Ust Cisl Magna Graecia
- REGGIO. Approvato progetto per il collegamento tra svincolo Università e via Sant’Antonino di Vito
- REGGIO. TARI 2018 - nuove modalità di pagamento per agevolare il cittadino
- Vinitaly 2018: Calabria protagonista nel segno della qualità
- REGIONE. Presentato alla Corte dei Conti dal presidente Irto il nuovo sistema informativo sui gruppi consiliari
- REGGIO. Falcomatà incontra i rappresentanti del gruppo imprenditoriale interessato ad investire sulla Urbs Reggina 1914
- Wanda Ferro (FDI) su realizzazione spazio "Pecco" all'interno della Cittadella regionale
- SALVINI. Aprire a un governo 5s-Pd? Neanche se me lo chiede Padre Pio
- SIDERNO. Fuda chiede 5 mln di danni ai Commissari che hanno gestito il Comune