Direttore: Aldo Varano    

ISTAT. Scilipoti (FI): "il Governo ha dimenticato il Sud"

ISTAT. Scilipoti (FI): "il Governo ha dimenticato il Sud"
ReP
“I dati forniti dall'Istat sulla situazione del mercato del lavoro e sull'economia in Italia delineano un Paese nel quale il divario tra Nord e Sud continua ad aumentare. E’ il risultato evidente della sostanziale mancanza di una politica per il Mezzogiorno che tenga in debita considerazione la realtà socioeconomica delle regioni meridionali.” Lo afferma Domenico Scilipoti Isgrò, Senatore di Forza Italia.  
“Renzi e i suoi ministri, – aggiunge il parlamentare -  preoccupati di assecondare i voleri delle grandi banche e dei burocrati di Berlino, attuano politiche dannose per l’economia del Sud con conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti. Le aziende meridionali muoiono sotto i colpi di una burocrazia intatta, di una pressione fiscale che è aumentata e del credit crunch che le banche attuano senza alcuno scrupolo.”
“Il Sud ha bisogno di politiche di ammodernamento infrastrutturale, di fiscalità di vantaggio, di sostegno diretto all’occupazione. Il pinocchio di Firenze, invece, si occupa solo di orchestrare le sue ormai patetiche campagne mediatiche.”