Direttore: Aldo Varano    

RENDE (CS). Discoteca, Miceli (M5S): ecco il commento dei residenti

RENDE (CS). Discoteca, Miceli (M5S): ecco il commento dei residenti
ReP

Vorrebbero farla passare come una speciosa polemica politica. Ma quella sulla discoteca è una questione di civiltà che parte dagli stessi cittadini e arriverà in consiglio comunale. Abbiamo raccolto una testimonianza breve ma circostanziata della prima notte brava al Villaggio Europa e purtroppo le parole dei residenti confermano tutte le nostre preoccupazioni sconfessando del tutto le rassicurazioni date dal sindaco Manna.
“Questa notte (ieri per chi legge, ndr) – scrive una cittadina del Villaggio - c'è stata la prima serata della suddetta discoteca...dalle 4 alle 5 di stanotte tutto ciò che si poteva sentire era l'assordante rumore dei clacson delle macchine in uscita dal parcheggio, questo dopo una notte di musica perfettamente udibile con gli infissi chiusi (il che mi fa ritenere che d'estate la situazione si farà ancora peggiore) e il suono dei fischietti dei parcheggiatori che hanno utilizzato questo "simpatico" metodo per far posizionare i veicoli... Mi chiedo – chiosa la cittadina - se si può far qualcosa per fermare questa situazione che mi sembra evidentemente insostenibile per gli abitanti della zona!”.
Ce lo chiediamo anche noi del Movimento 5 Stelle, preoccupati del fatto che a Rende ha più valore l’interesse di un privato che le giuste istanze degli oltre 350 firmatari della petizione popolare con la quale si chiedeva a questa amministrazione di spostare la discoteca in un luogo più idoneo.
Ora il sindaco dovrà spiegare ai residenti come mai la musica si sentiva fin dentro alle abitazioni, come mai ancora alle 5 del mattino la zona non trovava pace, come mai questo affare per la città si sia già trasformato in un incubo per i residenti del quartiere.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Rende