Direttore: Aldo Varano    

GIOIA TAURO. Lacquaniti e Alessio (PD): "per i lavoratori senza stipendio impegni concreti"

GIOIA TAURO. Lacquaniti e Alessio (PD): "per i lavoratori senza stipendio impegni concreti"
Rep
"Il lavoro congiunto ha dato nuovamente i frutti sperati.
Oggi abbiamo presentato l'interrogazione parlamentare inerente alla questione del mancato pagamento degli stipendi ai lavoratori del comune di Gioia Tauro e, in relazione alla vicenda abbiamo anche fatto riferimento alla questione Ubi Banca, rea di aver trattenuto i fondi per i suddetti stipendi, per pagare le anticipazioni di cassa date, in precedenza, all'ente.
E' stata inoltre discussa l'interrogazione presentata precedentemente proprio sulla questione degli stipendi mancanti. La tesoreria del comune come servizio è assente da tempo e, nonostante la rinegoziazione da parte del commissario delle condizioni contrattuali, si è dovuta richiedere una proroga del servizio (attualmente in corso).
E' stato stabilito infine che:
"La Prefettura di Reggio Calabria ha invitato il commissario a verificare lo stato di riscossione dell'IMU e della TARI, in scadenza il prossimo 16 giugno, in quanto i versamenti in acconto dei predetti tributi potrebbero consentire il contenimento della predetta criticità".
Abbiamo ritenuto doveroso agire nell'interesse dei lavoratori, ancora una volta vittime di una mala gestione amministrativa. Lo abbiamo fatto congiuntamente, in un rapporto di stretta collaborazione, certi che il comune intento e l'impegno concreto darà risultati."