Direttore: Aldo Varano    

COSENZA. De Rose (FI): "tende per Rom per gestire emergenza da anni sottovalutata"

COSENZA. De Rose (FI): "tende per Rom per gestire emergenza da anni sottovalutata"
Rep
 
"L'installazione delle tende volte all'accoglienza dei Rom non è altro che l'ennesimo atto concreto ,da parte di questa amministrazione , volto a mettere in sicurezza una situazione che crea allarme nell'opinione pubblica, una vergognosa situazione di degrado sociale che i cosentini sono stati costretti a tollerare.
Mi preme ricordare che durante le passate, gestioni a matrice centro-sinistra , non si è fatto altro che lucrare politicamente sul problema. I cosentini, infatti, ricordano perfettamente le assegnazioni di abitazioni a cittadini di etnia Rom e la conseguente ghettizzazione che è avvenuta nel corso degli anni in alcuni quartieri della città .Si vuole sostituire all'attuale situazione di abusivismo sottratto a qualsiasi controllo un campo , tengo a precisare in perfette condizioni igienico sanitarie, che prevede inoltre l'installazione di impianti di video sorveglianza h24 ed un totale controllo da parte delle forze dell'ordine. Questo farà si che vi sia maggiore protezione per chi vorrà abitarvi nel rispetto delle regole ma anche e soprattutto maggiore controllo e innalzamento dei sistemi di sicurezza volto a proteggere i cittadini da chi ,al contrario, abbia intenzioni volte a delinquere , assicurandone l'immediata individuazione da parte dei corpi di sicurezza.
Per anni non si è fatto altro che lucrare politicamente sul problema, ricordandosene solo a proprio vantaggio,quasi sempre in un fiume di finto buonismo e solidarietà. È stato uno dei primi atti di questa amministrazione almeno provvedere all'allaccio dell'acqua.
Essere contro tale progetto oggi è schierarsi contro la sicurezza dei cittadini, a favore del degrado della città e della ghettizzazione di quartieri di cui occorre fingere che non esistano."
 
Luigi De Rose
 
Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani Calabria 
.