Direttore: Aldo Varano    

MELITO P. SALVO (RC). "PuliAMO la nostra spiaggia" è l'iniziativa del Movimento "una città da #cambiare"

MELITO P. SALVO (RC). "PuliAMO la nostra spiaggia" è l'iniziativa del Movimento "una città da #cambiare"
 

"PuliAMO la nostra spiaggia" è l'iniziativa pensata dal Movimento “una città da #cambiare” ed organizzata per sabato 27 giugno.
A partire dalle ore 7, i volontari puliranno la spiaggia con l'ausilio del gestore dei servizi di igiene ambientale che si occuperà di conferire correttamente i rifiuti raccolti.

"Abbiamo ravvisato questa necessità viste le condizioni in cui versa la nostra spiaggia ed in considerazione della ormai quasi certa mancata apertura dei lidi, i cui gestori provvedevano, ad onor del vero, alla pulizia ed alla cura della spiaggia. La pulizia e la sicurezza nella fruizione delle nostre spiagge è basilare per una città che vuol fare del turismo balneare uno dei suoi punti di forza. Siamo fiduciosi che anche l'amministrazione comunale in questo senso farà la sua parte per la messa in sicurezza degli accessi alla spiaggia, siano essi sottopassi, scalinate o rampe, al fine di garantire a tutti un accesso sicuro e decoroso".
Per l'iniziativa è stato chiesto il patrocinio gratuito del Comune di Melito di Porto Salvo.
I membri del movimento Una Città da #cambiare invitano la cittadinanza e le associazioni a partecipare all'iniziativa. Sarà un modo per "fare qualcosa per la città, per ricominciare a sentirla "nostra", per imparare a riconoscere e valorizzare i beni comuni".