Direttore: Aldo Varano    

EXPO 2015. Inaugurato da Oliverio lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria

EXPO 2015. Inaugurato da Oliverio lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria
 

   

Il Presidente della Regione, Mario Oliverio, ha inaugurato questa mattina ad Expo 2015, nella giornata calabrese dedicata al vino, lo spazio Vinitaly riservato alla Regione Calabria, che sarà rappresentata fino al 31 ottobre prossimo da alcune delle più rappresentative cantine calabresi, di tutte e cinque le province, selezionate attraverso una manifestazione di interesse indetta dal Dipartimento Agricoltura insieme ad Assogal. Nello spazio della Regione Calabria saranno esposte a rotazione fino a un massimo di 24 bottiglie alla volta, che attraverso dei dispenser e, accompagnati dalle schede tecniche di riferimento, saranno a disposizione dei visitatori che vorranno degustare i vini calabresi di qualità e scoprirne la storia. 

"Si tratta di un'iniziativa di rilievo - ha affermato il Presidente Oliverio - per promuovere e valorizzare alcune delle migliori Igp e Dop calabresi nella prestigiosissima vetrina di Expo. I vini calabresi sono già apprezzati in tutto il mondo ma necessitano di un supporto ad hoc per acquisire maggiore visibilità e competitività sui mercati, e questo spazio espositivo ad Expo costituisce un'occasione importantissima in questa direzione. Siamo soddisfatti inoltre della proficua sinergia tra i vari dipartimenti regionali, in questo caso Agricoltura e Sviluppo Economico, che stanno lavorando in maniera efficace per promuovere l'immagine della nostra terra, delle nostre produzioni di qualità e delle nostre professionalità".
All'inaugurazione dello Spazio Vinitaly, insieme al Presidente Oliverio, erano presenti anche l'Assessore allo Sviluppo Economico Carlo Guccione, i Consiglieri Regionali Mauro D'Acri e Sebi Romeo, la parlamentare e componente della Commissione Agricoltura della Camera Dorina Bianchi.