Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO (CS). Presentazione del libro "Walkaboutitalia" di Darinka Montico

ROSSANO (CS). Presentazione del libro "Walkaboutitalia" di Darinka Montico

WALKABOUTITALIA, l’Italia a piedi, senza soldi, raccogliendo sogni. È, questo, il titolo del libro che raccoglie le tappe del viaggio fatto da Darinka MONTICO, partita dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere il Piemonte. È passata anche da Rossano, festeggiando i suoi primi 1000 chilometri presso la storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI. È proprio qui, presso l’Auditorium A.AMARELLI che domani, GIOVEDÌ 9 LUGLIO, alle ORE 18, sarà presentata la raccolta.

All’evento parteciperà oltre all’autrice, anche Marisa CALLISTO, presidente dell’Associazione PAESAGGIANDO.

A piedi, senza soldi, pochi effetti per non appesantire il bagaglio che portava sulle spalle, una macchina fotografica per catturare paesaggi e volti ed una scatola in cui raccogliere sogni, esperienze, sapori, storie e profumi dei luoghi attraversati. È un racconto per immagini ed emozioni quello contenuto nelle pagine che racchiudono l’esperienza condivisa sui social network, di Darinka MONTICO.

Una forma di turismo non convenzionale che ha toccato anche la Sibaritide, attraversata dalla SS.106. Da Cariati a Mandatoricio, passando da Rossano e andando oltre la Sibaritide.