Direttore: Aldo Varano    

AMANTEA (CS). Da oggi si terrà il mercato "Campagna Amica"

AMANTEA (CS). Da oggi si terrà il mercato "Campagna Amica"

La genuinità della Calabria in un'unica grande esposizione. Grazie alla felice sinergia che si è venuta tra l’amministrazione comunale e l’associazione che accoglie gli imprenditori agricoli, a partire da sabato 25 luglio, si terrà ad Amantea il mercato “Campagna amica”.

Dalle ore 17, con cadenza settimanale per l’intero periodo estivo, lungo piazza Cappuccini sarà possibile conoscere, assaggiare ed acquistare i prodotti a chilometro zero che hanno reso celebre l’enogastronomia regionale in Italia e nel mondo.

«Questa iniziativa – spiega l’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli – è stata fortemente voluta da Coldiretti e dall’esecutivo guidato dal sindaco Monica Sabatino e rappresenta un ulteriore arricchimento nella valorizzazione del territorio e nella diffusione di una nuova filosofia ambientale ed eco-sostenibile. Ci auguriamo che “Campagna amica” possa funzionare al meglio delle sue possibilità, nella convinzione che la condivisione per il benessere psico-fisico e per una corretta alimentazione siano il volano di un processo di crescita culturale diffusa».

«Nei mercati di “Campagna amica” – evidenzia il referente di zona di Coldiretti Biagio Mancuso – si trovano prodotti di eccellenza: espressione della migliore agricoltura e dei migliori allevamenti locali. L’iniziativa ha sempre riscosso grande successo perché si instaura un rapporto diretto tra agricoltori e cittadini che garantisce la qualità e la sicurezza dell'origine certa dei prodotti venduti».