Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Donata pianta di araucaria da vivai "Il Giardiniere"

REGGIO. Donata pianta di araucaria da vivai "Il Giardiniere"

ReP

La cura per il decoro urbano appare come non mai ben avviata. Molti sono i cittadini e le associazioni che stanno adottando le aiuole del Lungomare Falcomatà, gli spazi verdi e le piazze della nostra città e delle periferie, prendendosi cura del bene pubblico e recuperando un rapporto con la propria città che si era perso. Il presupposto da cui parte l’Amministrazione Falcomatà sin dal suo insediamento, è quello che la città si fa ed è dei cittadini.

Qualche mese fa, il vivaista Carmelo Stelitano, ha notato come l’albero di araucaria collocato a Piazza Indipendenza, fosse pericolante e dunque poteva costituire pericolo per i cittadini che sono soliti passeggiare sul Lungomare. Ci teniamo a precisare che tale albero veniva addobbato durante il periodo natalizio. Constatandone il pericolo, il vivaio, assieme all’ufficio tecnico del Comune preposto alla cura del verde, hanno deciso di rimuovere l’albero per sostituirlo con uno nuovo. Consapevole delle difficoltà economiche in cui versa il nostro Comune, il vivaista ha donato alla nostra città l’albero nuovo, collocandolo dove si trovava il precedente, il tutto in maniera gratuita.

Ringraziamo il vivaio Il Giardiniere per l’impegno profuso, per la celerità nella messa in opera e anche tutti quelli che giorno dopo giorno lavorano e si impegnano per il bene della nostra città.