Direttore: Aldo Varano    

Gratteri ospite di "Giovani in Campo", Marra (PD): "una grande occasione per il territorio"

Gratteri ospite di "Giovani in Campo", Marra (PD): "una grande occasione per il territorio"

  

ReP

"Colgo l’ccasione per esprimere il mio apprezzamento per la scelta dei ragazzi della redazione di “In Cammino” di organizzare e promuovere un momento di confronto con il Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.

Un' opportunità unica per il mondo sociale e aggregativo, di poter discutere di temi tanto scottanti quanto importanti per il futuro delle nuove generazioni, e non solo. Maturare uno spirito di coinvolgimento nell' azione politica attraverso l' esaltazione dei più alti valori etici, morali e civili, e' una missione ammirevole e da sostenere con forza. In un contesto sociale in cui trova spazio un dilagante degrado economico e morale, e' una scelta di spessore, dare la possibilità alla comunità del territorio di confrontarsi con un uomo di Stato, come Nicola Gratteri, da anni in prima fila a combattere con tenacia e con la schiena dritta, il male che sta asfissiando la nostra terra. Discutere di legalità con i giovani che vogliono riscattare l'onore della nostra terra, troppo spesso bistrattato da azioni di malaffare e commistione mafiosa, attraverso un’ opera di sensibilizzazione rivolta a tutti, e soprattutto ai più giovani, e' un ulteriore testimonianza di attaccamento e di amore alla nostra terra. Il mio 'grazie' và al dottor Gratteri, per aver accettato l'invito di partecipare a Giovani in Campo, Giovedì sera a Salice, e per aver deciso di lanciare un messaggio positivo nel territorio nel quale da anni rivolgo il mio impegno politico e sociale.

La mia gratitudine è rivolta anche all' assessore Angela Marciano', la quale, attraverso il suo operato, in Commissione Gratteri presso la Presidenza del Consiglio prima, e nel ruolo politico - istituzionale adesso, sta dando prova di grande credibilità politica accorciando le distanze tra Istituzioni e mondo giovanile.

                                                                                          Enzo Marra - Consigliere Comunale Pd