Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Al parco della Biodiversità arriva la manifestazione "Legami"

CATANZARO. Al parco della Biodiversità arriva la manifestazione "Legami"
 
È stato presentato  nel corso di una conferenza stampa, presso la Sala Giunta della Provincia, il programma della manifestazione “Legami”, evento che giovedì 30 luglio al parco della Biodiversità celebrerà la Giornata Internazionale dell’Amicizia.
Antonella Rotundo, direttrice artistica della kermesse, ha illustrato in dettaglio alla stampa lo spirito dell’iniziativa e il ricco programma. «Voglio subito ringraziare – ha detto Rotundo – una squadra di lavoro meravigliosa senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile: Domenico Gareri che si occuperà della copertura televisiva, Stefania Figliuzzi che ha coordinato le associazioni antiviolenza, Salvatore Ferragina per l’Ufficio stampa e tutte le associazioni che stanno contribuendo alla realizzazione di questa giornata».
La manifestazione avrà inizio alle 18. Nella meravigliosa cornice del Parco della Biodiversità – concesso in patrocinio gratuito dall’Ente intermedio – saranno allestiti gli stand delle 30 associazioni aderenti al protocollo d’intesa. Contemporaneamente, presso il Museo Musmi, sarà allestito uno spazio per i bambini, i quali potranno dare sfogo a tutto il loro estro creativo nei laboratori pittorici pensati per loro. Alle 20:30 avrà inizio lo spettacolo serale. Ad inaugurarlo ci sarà il Flash mob dell’Amicizia, seguirà l’esibizione del Coro dell’Unione Ciechi e Ipovedenti di Catanzaro e, infine, uno spettacolo a cura de “Le corde d’Euterpe”. La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Catanzarto, dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Catanzaro, del Comune di Borgia e del Museo Diocesano d’Arte Sacra.
Per tutta la giornata sarà presente Silotto Silotto, protettore dei boschi della Sila, che è la mascotte ufficiale dell’iniziativa e con il quale tutti i bambini potranno fare le foto.