Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Al via il FACE, il Festival dell’arte, della creatività e dell’ecocultura!

REGGIO. Al via il FACE, il Festival dell’arte, della creatività e dell’ecocultura!

manifesto FACEReP
Un viaggio dentro la forma libera dell’arte totale, per immergersi nel flusso di ispirazione e di energia di chi ha il coraggio di mettersi in gioco, di non tacere. Undici giorni per sperimentare la libera circolazione di idee in movimento lanciate a diverse velocità per non spegnere il nostro pensiero.
Il FACE 2015, festival dell’arte, creatività ed ecocultura rilancia il messaggio forte e diretto rubato a De André in una notte di sogni concreti: “anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti”.
Sotto la direzione artistica di Paolo Giosuè Genoese e Paolo Albanese, apre i battenti la sesta edizione dell’evento, erede degli altissimi numeri dei due appuntamenti di agosto e settembre 2014 che hanno visto impegnati più di 65 artisti in altrettante mostre, 24 concerti, conferenze e 12 workshop.
Il “non luogo” che si trasforma lentamente in “luogo” grazie ai continui stimoli culturali è sempre lo stesso - il parco Ecolandia di Arghillà - le date sempre quelle - dal 2 al 12 agosto -, con serate di punta il 2, 3, 6, 10 e 12, per un contenitore di eventi nato per diventare veicolo di aggregazione, discussione, confronto in piena sintonia con l’identità concettuale del parco.
Tutte le espressioni artistiche rispondono alla chiamata del FACE - musica, arti visive, video art, teatro e performance - per creare un caleidoscopico mondo di bellezza, condivisione e ricerca comune in cui ogni artista è impegnato come in una staffetta, che ancora una volta si conferma unica per vivacità artistica, qualità e contenuti.