Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Importante riconoscimento per Sebastian Ciancio

CATANZARO. Importante riconoscimento per Sebastian Ciancio
 

– Sabato 1 Agosto, sul prestigioso palco della Villa Comunale di Fiumefreddo (CT), si è conclusa la Seconda Edizione del Festival della Famiglia. Nel corso della manifestazione, molto partecipata e apprezzata, l’Assessore ai Servizi Sociali - Sonia Gambino a nome del Comune di Fiumefreddo e del Comitato Promotore del Festival, ha premiato il Dott. Sebastian Ciancio, giovane esponente del mondo cattolico calabrese, già Presidente degli universitari cattolici (F.U.C.I.) di Catanzaro ed attuale Presidente provinciale dei “Giovani M.C.L.(Movimento Cristiano Lavoratori)”.

   

Un riconoscimento importante che sottolinea l’impegno di Ciancio nel campo della cultura e dell’etica cristiana. Un riconoscimento speciale al bioeticista, Dottore in Legge catanzarese per l’eccellente, proficua e incessante attività, improntata ai più nobili valori di esaltazione della persona umana e della famiglia nel campo delle politiche sociali.

   

Ciancio nel corso della serata ha tracciato un quadro di come stia cambiando sfavorevolmente il modo di concepire la famiglia. Famiglia messa a dura prova dall’abbandono collettivo dei valori tradizionali a favore della ricerca facile del piacere. Famiglia dei desideri dove è lecita qualsiasi pretesa.

 

“ Oggi il matrimonio che fonda la famiglia ed è alla base della nostra società - dichiara Ciancio - mostra una certa fragilità. Lo dimostrano sia il calo delle richieste che il numero crescente di separazioni e divorzi. In tal senso, ritengo più necessario promuovere delle politiche sociali che tendano a salvaguardare la famiglia e non a distruggerla ”.