Direttore: Aldo Varano    

OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA: Nostra attività improntata a trasparenza e legalità

OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA: Nostra attività improntata a trasparenza e legalità
 

(rep) 

L’Osservatorio sulla ndrangheta ci tiene a informare le centinaia di utenti che in questi anni hanno sostenuto e testimoniato le molteplici iniziative dello stesso, che la sua attività è stata ed è improntata a criteri di trasparenza e legalità.

 Intendiamo, inoltre, sottolineare che la maggior parte dei progetti conclusi e quelli in corso, sono vincitori di bandi nazionali e internazionali che hanno premiato la qualità delle idee e il nostro solido e prestigioso curriculum, garantendo in tal modo la prosecuzione delle attività e la gestione auto-sostenibile del bene confiscato.    
 

Per chi opera quotidianamente per la legalità e nella legalità, la circostanza che si indaghi sull’operato dell’associazione non preoccupa, sia per la consapevolezza della verità, sia per la fiducia nella magistratura.

 Preoccupa, invece, la distorsione dei fatti da parte di alcuni media, rispetto ai quali l’associazione ha già conferito mandato ai propri legali di tutelare i propri membri e la propria immagine.
 
Vogliamo, infine, ringraziare tutti i colleghi delle associazioni culturali come la nostra con cui abbiamo il pregio di collaborare, che ci hanno dimostrato il loro sostegno, e che siamo certi attenderanno, come noi, l’esito positivo di questa vicenda.