Direttore: Aldo Varano    

CORIGLIANO (CS). 20 tirocini formativi del Comune

CORIGLIANO (CS). 20 tirocini formativi del Comune

Affari Generali, settore tecnico Manutentivo, Tributi, Lavori Pubblici, Uso ed assetto del territorio. 20 tirocini formativi al Comune di Corigliano per i soggetti che che non sono in possesso dei requisiti per la partecipazione al programma Garanzia Giovani. Si cercano 8 amministrativi, 2 archivisti, 2 autisti di scuolabus, un fabbro, un elettricista, 3 muratori e 3 operai. Titolo di studio, è sufficiente il diploma. Candidature entro il 27 agosto.

Il soggetto promotore è il settore Mercato del lavoro e Produttività - Pari Opportunità - Formazione Professionale della Provincia di Cosenza.

Il voto di diploma, la residenza, l'età, l'anzianità lavorativa, gli anni di disoccupazione. Sono questi i criteri di valutazione che, attraverso una serie di punteggi, definiranno la graduatoria.

Gli aspiranti tirocinanti devono essere residenti nella provincia di Cosenza, essere iscritti nei centri per l'Impiego territorialmente competenti, essere disoccupati o inoccupati, non godere di nessun tipo di ammortizzatore sociale, non trovarsi nella condizione di NEET, non avere già svolto un tirocinio, né aver avuto precedenti rapporti di lavoro, presso lo stesso soggetto ospitante per lo stesso profilo professionale, né aver prestato analoga istanza presso altri enti, non avere rapporti di parentela e/o affinità entro entro il terzo grado con i rappresentanti degli organi amministrativi e politici dell'ente.

Gli interessati possono presentare la candidatura per il tirocinio in un solo settore e per un solo profilo e presso un solo ente. La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata personalmente all'ufficio protocollo del Comune di Corigliano Calabro entro le 13 di giovedì 27 agosto.

La graduatoria sarà pubblicata sl sito internet del Comune (www.comune.coriglianocalabro.cs.it). Da qui è possibile scaricare anche l'avviso pubblico integrale con i dettagli per partecipare.