Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Ass. "Risveglio Ideale": "solidarietà ai lavoratori dell'Hospice"

REGGIO. Ass. "Risveglio Ideale": "solidarietà ai lavoratori dell'Hospice"
 

L’associazione RISVEGLIO IDEALE presieduta dall’On. Angela Napoli esprime sincera solidarietà ai lavoratori dell’Hospice e fa suo l’appello del Presidente della Fondazione Hospice delle Stelle, Dott. Vincenzo Trapani Lombardo. 

L’Hospice sta morendo e le Istituzioni non possono rimanere sorde davanti a questo gravissimo problema. Le spese da affrontare non possono essere coperte soltanto con le donazioni. La Regione deve trovare una soluzione per far sopravvivere questa struttura meravigliosa. A causa dell’avvicendamento dei vari direttori generali e/o commissari la situazione manifesta una confusione plateale nella risoluzione dell’erogazione dei fondi per far sopravvivere la struttura. Struttura che sempre e comunque ha funzionato perfettamente e con la massima professionalità ed abnegazione dei dipendenti, del personale medico ed infermieristico e degli ausiliari.  Nonostante i disagi e i clamorosi ritardi nei pagamenti delle loro spettanze verificatisi nei periodi passati i lavoratori tutti non hanno MAI fatto mancare la loro preziosa assistenza agli ammalati.  La città di Reggio Calabria, la comunità tutta, non possono permettersi di privarsi di questo preziosissimo presidio. 

Sollecitiamo pertanto la Regione Calabria ad accogliere con una certa celerità l’appello del Dott. Trapani Lombardo andando incontro alla Fondazione per risolvere i problemi economici e dando seguito ai finanziamenti affinché come sempre egregiamente l’Hospice prosegua la sua attività.