Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Cgil: al via la rassegna Lavoro e vita

CATANZARO. Cgil: al via la rassegna Lavoro e vita

Al via la terza edizione della rassegna culturale "Lavoro è Vita", organizzata dalla Camera del Lavoro CGIL di Catanzaro. Quest'anno l'appuntamento si terrà a Catanzaro nella favolosa cornice del Parco delle Biodiversità presso la sala convegni dei MUSMI.

Un programma di due giorni tra giovedì e venerdì 1 e 2 Ottobre dentro il quale a partire dalle 17,00 la CGIL di Catanzaro avrà modo di confrontarsi con personalità del mondo dello spettacolo e delle Istituzioni. Il titolo scelto per questa terza edizione è "Fuori tempo" con l'obiettivo da parte del sindacato confederale di aprire una riflessione sul proprio ruolo nella società odierna.

Il programma dei lavori sarà caratterizzato dalla presentazione del libro di Danilo Gatto - "Basta Tarantelle" - il primo giorno e dallo spettacolo teatrale "Giangurgolo vs Don Chisciotte" realizzato dalla compagnia Don Cosciotti senza mancia per la giornata conclusiva.

I due momenti culturali saranno l'occasione per aprire un dibattito sulla mancanza di un'industria della cultura in Calabria e su l'opportunità di realizzare tale progetto per offrire occasioni di lavoro ai tanti giovani disoccupati ed inoltre su come la cultura può aiutare la Legalità a farsi strada.

Tra gli altri ospiti prenderanno parte alla rassegna: il Segretario Generale della CGIL Calabria, Michele Gravano; il vice presidente della Giunta Regionale, prof. Antonio Viscomi; la conclusione delle due serate sarà affidata rispettivamente ai Segretari Nazionali della CGIL, Franco Martini e Gianna Fracassi.

Catanzaro, 25 settembre 2015

Segreteria Provinciale CGIL Catanzaro