Direttore: Aldo Varano    

RENDE (CS). "InterConnessioni": rassegna nazionale di arte contemporanea

RENDE (CS). "InterConnessioni": rassegna nazionale di arte contemporanea
Arte, cultura, creatività, esempi di eccellenza nella kermesse del “Settembre Rendese”, che si concluderà il 26 settembre 2015.
Per l’occasione, l’Associazione Culturale “Art Study Space” – Diffusione Arti Visive – che da tempo opera sul territorio con intense attività a tutela del patrimonio culturale collettivo, utilizzando le buone prassi, presenta, col Patrocinio del Comune di Rende, Assessorato alla Cultura, l’evento “interConnessioni”.
Rassegna nazionale d’arte contemporanea in cui 20 artisti, provenienti da aree geografiche distanti, non poi così lontane, dialogano insieme per scoprire percorsi e tracciare nuove mappe dell’arte del presente, in una società, ormai globalizzata, in questo scorcio di terzo millennio. Un’interessante ipotesi, quindi, di scambio e di confronto tra cifre stilistiche eterogenee.
La mostra, allestita presso la prestigiosa location del “Museo del Presente” a Rende, documentata da catalogo ragionato, è curata da Mimmo Legato con la partecipazione critica di Gianluca Covelli.