AMANTEA (CS). Operativa la nuova ambulanza del 118

AMANTEA (CS). Operativa la nuova ambulanza del 118
 

«L’amministrazione comunale intende porgere un sentito ringraziamento alla direttrice del distretto sanitario Giuliana Bernaudo che, tra mille difficoltà, è riuscita ad ottenere la sostituzione dell’ambulanza dislocata presso la postazione del 118 di Amantea». 

«Con la disponibilità del nuovo mezzo di soccorso – spiegano all’unisono il sindaco Monica Sabatino ed il vice Giovanni Battista Morelli – diamo seguito a quel percorso di riqualificazione sanitaria più volte auspicato dai massimi vertici sanitari provinciali e regionali. La nuova ambulanza non è soltanto più affidabile dal punto di vista meccanico, ma è dotata delle apparecchiature di assistenza di ultima generazione che consentono di andare maggiormente incontro alle esigenze del paziente. Ma c’è di più. La sostituzione dell’ambulanza di Amantea coincide con quelle di Praia a Mare, Paola e Cetraro. Una circostanza che garantisce un maggiore livello d’intervento su tutta la fascia tirrenica. Da questo punto di vista è d’obbligo ringraziare anche il dirigente del servizio del 118 Riccardo Borselli che si è fortemente prodigato per raggiungere questo obiettivo. La tempestività nell’azione di soccorso, molte volte, fa la differenza tra la vita la morte. Il fatto di poter contare non solo sulla professionalità dei medici e del personale di servizio, ma anche su mezzi all’avanguardia consente, senza ombra di dubbio, di dare seguito ad una gestione dell’emergenza più efficace. La Bernaudo e Borselli, nel rispetto dei ruoli che sono chiamati a svolgere, hanno percepito questa esigenza, adoperandosi per fornire le risposte necessarie».

 

L’ambulanza è già in servizio, mentre il precedente mezzo è stato declassato ad altro genere di trasferimento. Da questo punto di vista prosegue il lavoro di riorganizzazione interna della rete del 118, con il chiaro intento di risolvere le criticità emerse in passato e garantire alla collettività un servizio di eccellenza.