Direttore: Aldo Varano    

MONTELEONE (FI Giovani): "Grande soddifazione per l'approvazione della mozione sui trasporti in Calabria"

MONTELEONE (FI Giovani): "Grande soddifazione per l'approvazione della mozione sui trasporti in Calabria"
Rep
"Un successo strepitoso, portato a casa dal gruppo FI con ben 594 voti favorevoli, concernente il settore dei trasporti in Calabria.
Lo sviluppo delle vie di comunicazione oggi è un'esigenza da cui non ci si può sottrarre; è la base per una crescita reale all'interno di un intero assetto regionale.
"Esprimo profonda gioia per il risultato quest' oggi raggiunto - commenta Monteleone - frutto di un duro lavoro che il partito ha saputo realizzare.
Da tempo la Calabria attendeva risposte concrete in tal senso, che potessero incidere con efficacia sulla rete infrastrutturale giacente in condizioni pessime".
"Un interesse a 360 gradi - continua - che ha interessato le ferrovie, considerati gli scarsi collegamenti, il mancato utilizzo delle Frecce per i cittadini calabresi, la linea jonica quasi interamente da elettrificare; gli aerei i cui collegamenti con le stazioni ferroviarie lasciano a desiderare, per non parlare del numero ristretto dei voli e dei continui ritardi".
" Un segno di speranza - osserva ancora - capace di rappresentare un impulso sul piano economico e turistico della Calabria. Non è accettabile che una regione ricca di risorse naturali, di coste meravigliose, di tradizioni preziose, di storia, di profumi, di sapori sia poco conosciuta ed abbandonata per colpa di un ingiustificato disinteresse politico".
"Poche certezze , pochi obiettivi: lo stretto di Messina ne è un pessimo esempio. Non si comprende ancora quali siano le intenzioni nello specifico, pur sapendo quanto un tale investimento servirebbe a fortificare i rapporti turistici e non solo tra Calabria e Sicilia, e l'Italia tutta".
"Riconoscendo lo sforzo e le battaglie per giungere a questo grande traguardo - conclude - condiviso da tutto il partito e dal gruppo giovanile in particolare, un ringraziamento personale al Coordinatore Regionale On. Jole Santelli e a tutti gli onorevoli con cui insieme ha lavorato, con l'auspicio che questo sia un fatto promotore e primordiale di tanti altri successi nell'esclusivo interesse dei calabresi".
 
Marta Monteleone 
Vice-coordinatore FIG Calabria