Direttore: Aldo Varano    

ROSSANO. Domani 14, presentazione dell’ultimo libro di Carmine Abate

ROSSANO. Domani 14, presentazione dell’ultimo libro di Carmine Abate

Emigrazione, “La felicità dell’attesa” è il titolo dell’ultimo libro di Carmine ABATE che verrà presentato a Rossano, in anteprima nazionale, MERCOLEDÌ 14 alle ORE 18.30 nell’Auditorium Alessandro AMARELLI. Nelle sue pagine storie di donne e uomini coraggiosi che sfidano l’ignoto con la speranza di un futuro migliore, lontani dalla terra natia.

Alla presentazione, coordinata dal giornalista Serafino CARUSO, oltre all’Autore, prenderà parte Cataldo PERRI che eseguirà alcuni suoi brani per accompagnare ABATE durante il reading letterario fondendo musica e parole in uno spettacolo, ricco di pathos, tutto da ascoltare.

L’iniziativa è organizzata da Confindustria, dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) e dal Comune di Rossano in partnership con la Fabbrica di Liquirizia AMARELLI, il settimanale L’ECO DELLO JONIO e il Bookstore MONDADORI di Rossano.

Dalla penna del noto scrittore calabrese Carmine ABATE, Premio Campiello 2014, nasce una nuova saga che abbraccia quattro generazioni della famiglia LETO, più di un secolo di storie e tre continenti. La felicità dell'attesa racconta i destini – più che mai attuali – di quanti lasciarono le sponde del Mediterraneo per cercare fortuna altrove, approdando nella “Merica Bona”: una terra dura eppure favolosa, di polvere e grattacieli, sfide e trionfi. Ritmo incalzante, quasi cinematografico, e una lingua ricca inducono il lettore a scivolare in questa grandiosa epopea tra l’Italia e “il Mondo grande”, scavando nella memoria collettiva e facendo riaffiorare ricordi di tempi lontani che ripropongono una tematica attuale quale l’emigrazione.