Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Italia's Got Talent al Politeama

CATANZARO. Italia's Got Talent al Politeama

Il gioioso esercito di Italia’s Got Talent sta per invadere Catanzaro. Ben otto puntate saranno dedicate quest’anno alle Audizioni del fortunato format di Sky, parte delle quali saranno registrate anche al Politeama, che si conferma, anche in questa occasione, struttura di livello nazionale.

Tutto avverrà dal 30 novembre al 3 dicembre, ma la macchina organizzativa è già in moto da settimane. L’evento vede la collaborazione tra Fremanlemedia Italia, che realizza il programma per conto di Sky, la Fondazione Politeama e il Comune di Catanzaro. La conduzione della prossima edizione è affidata a Lodovica Comello, che affiancherà i quattro straordinari giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Un’attesa spasmodica, quella dei fan di IGT, confermata dai numeri. Sono più di settemila gli spettatori che si sono prenotati per assistere gratuitamente alle registrazioni che avverranno in due turni: uno pomeridiano tra le 16 e le 20 circa e uno serale, tra le 21 e le 24 circa. Tutto esaurito in ogni data, a conferma della popolarità del format e del suo cast. E’ notevole, oltre al grande ritorno d’immagine, l’indotto che l’evento produrrà, soprattutto nel centro storico. La produzione arriverà a Catanzaro il 27 novembre con ben 120 persone e numerosi mezzi. I “talenti” che saranno selezionati giungeranno nella nostra città, con parenti e fan al seguito, da varie regioni centro-meridionali. Una quindicina di telecamere saranno piazzate all’interno del Politeama, mentre nella piazza del teatro sarà allestito il red carpet per la sfilata dei giudici e della conduttrice.

“Ringrazio Sky e la produzione del talent show - ha detto il presidente della Fondazione Politeama, nonché sindaco di Catanzaro Sergio Abramo - per avere scelto la nostra città per questo grande evento. Il Politeama conferma la sua versatilità che lo pone all’avanguardia nel panorama dei teatri meridionali. Si tratta di una bella sfida che riguarda anche le nostre strutture tecniche e professionali che stanno collaborando con i dirigenti della produzione. Inutile dire che siamo molto contenti anche dell’energia che questo evento sprigionerà nel centro storico, proprio nel momento in cui avvertiamo i primi segni della ripresa”. Per il direttore generale del Politeama, Aldo Costa, “l’accordo con Fremantlemedia consacra il Politeama come struttura di altissimo livello non solo per le attività teatrali e musicali, ma anche per la televisione”.

“E’ stato un bel colpo per Catanzaro - ha concluso Costa - e siamo sicuri che saremo all’altezza della situazione e pronti a confrontarci con autentici professionisti come quelli della produzione di IGT”. Inutile dire che c’è molta attesa per l’arrivo a Catanzaro dei “magnifici cinque”, a partire dalla conduttrice Lodovica Comello, cantante e attrice affermata, divenuta popolare per la sua partecipazione a Violetta. Claudio Bisio è un artista a tutto tondo, attore, conduttore e talent scout; Luciana Littizzetto è un autentico vulcano di simpatia e comicità; Frank Matano, youtuber e comico di enorme consenso in rete e infine Nina Zilli, elegante interprete della canzone italiana, pronta a stupire con le sue acconciare e il suo look.