ROMEO (FIG Calabria): "strumentale ed inopportuno il tentativo di denigrare l'operato dell'on. Santelli"

ROMEO (FIG Calabria): "strumentale ed inopportuno il tentativo di denigrare l'operato dell'on. Santelli"
ReP
"Strumentale ed inopportuna e' la nota che i consiglieri regionali Salerno,Morrone,Graziano e Nicolo' hanno rivolto contro l'on. Jole Santelli. Mediante affermazioni non veritiere,tentano,infatti,di denigrare l'operato della coordinatrice regionale che invece,seppur tra le innumerevoli difficolta',spesso create dagli stessi consiglieri regionali in contrapposizione fra di loro,ha saputo mantenere un dignitoso equilibrio tra le parti ,che si è rivelato salutare per il movimento calabrese,dato che nelle ultime competizioni elettorali ha sempre ottenuto percentuali lusinghieri, sempre al di sopra delle media nazionale.Errata, per non dire mistificatoria, è inoltre l'affermazione che sia stata la coordinatrice a non volere l'accordo con gli alfaniani alle elezioni regionali.Chi ha buona memoria ricorderà che da una parte l'NCD inseguiva già da allora la scia del PD nella speranza di rientrare in possesso di un sottosegretariato che era stato stato costretto a lasciare per le note torbide vicende qualche anno prima e dall'altra si scontrava con la repulsione dello stesso presidente Berlusconi,fresca vittima del tradimento che  Alfano e i suoi supporters avevano perpetrato.
 
Se qualcuno,pertanto, deve opporsi con convinzione ad una amministrazione regionale di sinistra che si è già rivelata fallimentare sono,per mandato popolare, proprio i consiglieri regionali,che non mi pare stiano offrendo un'azione politica incisiva per contrastare il centro sinistra.
 Il Presidente Berlusconi pertanto non potrà che biasimare un uscita pubblica che danneggia l'immagine del movimento,creando sfiducia e confusione tra la gente.
Spero pertanto che la situazione venga riportata,al più presto, nei giusti ranghi perché non è edificante ed istruttivo per i tanti giovani che continuano ad avvicinarsi a FI che l'on. Santelli sta valorizzando, in un giusto e produttivo assemblaggio  con i  meno giovani."
 
Giuseppe Romeo(Presidente Nazionale SPL Coordinatore Vicario FIG Calabria)