Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Forza Italia compatta sul progetto #riscopriAMOReggio

REGGIO. Forza Italia compatta sul progetto #riscopriAMOReggio
Ieri pomeriggio, nell’aula consiliare "P. Battaglia" di Palazzo San Giorgio, Forza Italia Giovani ha presentato il nuovo progetto politico #riscopriAMOReggio. 
Ad iniziare i lavori, davanti ad una numerosa platea, composta per lo più da giovani, è stato il coordinatore cittadino F.I.G. Raffaele Arcadi, il quale ha spiegato le ragioni sottese all’iniziativa: “Nello scorso luglio abbiamo gettato le basi, confrontandoci con i referenti politici di Forza Italia e con i cittadini. Abbiamo immediatamente capito la valenza di questo progetto, l’importanza di essere presenti, insieme agli amministratori del nostro partito, su tutto il territorio per ascoltare i residenti, coloro che quotidianamente vivono il quartiere. Solo così la politica potrà riavvicinarsi ai cittadini”. Successivamente è intervenuto Federico Milia che, tecnicamente e nel dettaglio, ha fornito ogni spiegazione utile, sottolineando che “le assemblee pubbliche cominceranno il 29 gennaio da Arghillà, una zona simbolo di un certo malcontento e degrado presente soprattutto nelle periferie. Avranno modo i cittadini di portare le loro istanze, di evidenziare le criticità, sarà poi compito dei nostri amministratori locali essere portavoce e con ogni mezzo trovare una possibile soluzione. Organizzeremo sedute pubbliche in tutte le quindici ex circoscrizioni comunali, con cadenza settimanale, ed il nostro viaggio si concluderà il 10 giugno nell’ex prima circoscrizione, centro storico. Saranno sei mesi impegnativi, informeremo la popolazione divulgando il calendario degli incontri, affinché possano essere partecipi ed attivi insieme a noi”.
Presenti anche il Senatore Caridi, i consiglieri regionali Cannizzaro e Nicolò ed i consiglieri comunali Maiolino, D’Ascoli, Caracciolo, Matalone e Dattola Luigi. 
Quest’ultimi a margine della conferenza sono intervenuti ringraziando il movimento giovanile, precisando che vorranno essere presenti ad ogni incontro, dialogare con i cittadini ed essere da supporto ai ragazzi del movimento. Hanno dato la loro massima disponibilità politica, garantendo che ogni proposta utile sarà portata nelle sedute di consiglio comunale. 
In avvio delle conclusioni ha preso la parola l’On. Nicolò, che ha lanciato un monito ai giovani di portare ai consiglieri tutte le criticità esistenti nel nostro comune, attraverso foto, video ed ogni altro mezzo probatorio. 
A seguire l’On. Cannizzaro che, nel manifestare entusiasmo per questo progetto realizzato dai ragazzi e confermare la sua vicinanza in ogni futura manifestazione, ha sottolineato come oggi le battaglie politiche debbano condursi insieme alla popolazione.  
Chiude i lavori il Sen. Antonio Caridi, che si dice fiducioso sulla buona riuscita del progetto #riscopriAMOReggio e rimarca l’importanza di andare in strada, su tutto il territorio, di intrecciare un rapporto diretto con ogni cittadino, recepirne le esigenze, dialogare, capire e trovare la soluzione da adottare per il bene della collettività.