Direttore: Aldo Varano    

FALCOMATA': "bene gli investimenti del Governo sull'impiantistica sportiva. Le infrastrutture sono una priorità assoluta"

FALCOMATA': "bene gli investimenti del Governo sull'impiantistica sportiva. Le infrastrutture sono una priorità assoluta"

 « «Gli investimenti preannunciati dal Governo nazionale, ottenuti anche grazie al grande lavoro del Presidente regionale del Coni Maurizio Condipodero, sono una grande notizia per la nostra città. Più volte negli ultimi mesi abbiamo sollecitato le massime istituzioni nazionali per un intervento incisivo, in termini di infrastrutture, per il rilancio delle strutture sportive sul nostro territorio. La sinergia instaurata con il Coni va esattamente in questa direzione e sono certo che i tanti progetti in cantiere porteranno presto i frutti che tutti auspichiamo». E' quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Falcomatà commentando l'annuncio dei fondi stanziati dal Governo per l'impiantistica sportiva.

«Nei mesi scorsi - ha aggiunto il primo Cittadino - in più occasioni abbiamo affrontato questi temi insieme al Presidente Regionale Maurizio Condipodero. L'obiettivo è quello di rilanciare lo sport nella nostra città, non solo a livello agonistico, ma anche come strumento di condivisione e di partecipazione per tutti i cittadini. In questa ottica stiamo lavorando sul tema delle infrastrutture per uno screening degli interventi da effettuare. Lo sport rappresenta una delle priorità massime dell'Amministrazione. L'attenzione del Governo nazionale è certamente un buon viatico per affrontare questo percorso anche per via delle ben note difficoltà finanziarie che non ci consentono grandi investimenti da effettuare solo con le risorse comunali».