Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Albanese: "vicini ai lavoratori ex dipendenti Servirail Italia: il lavoro va garantito"

REGGIO. Albanese: "vicini ai lavoratori ex dipendenti Servirail Italia: il lavoro va garantito"

ReP

«Non è stato un bel Natale neppure quest’anno per alcuni lavoratori calabresi, ex dipendenti della società Servirail Italia, che aveva in gestione il servizio dei treni notte per conto di Trenitalia SpA, licenziati da oltre quattro lunghi anni, e più precisamente dall’11 dicembre 2011 proprio alla vigilia delle feste natalizie» ha dichiarato il consigliere Rocco Albanese.

«Dopo tante lotte ed alterne vicende, gli operai sono ancora disoccupati e il futuro delle loro famiglie è buio ed incerto - ha proseguito il consigliere delegato - i lavoratori hanno fatto sentire ripetutamente il loro grido disperato, denunciando la loro condizione a voce e per iscritto sia al gruppo Ferrovie dello Stato, sia alle organizzazioni sindacali locali e nazionali, confrontandosi anche con il sottoscritto».

«Eppure, le società RFI e Trenitalia SpA hanno effettuato delle nuove assunzioni alle loro dipendenze di ex lavoratori operanti nel settore treni notte delle società ex RSI, Wasteels e Servirail, perché non riassumere i vecchi dipendenti altamente qualificati e che quindi avevano già la giusta esperienza per poter lavorare?» si domanda il consigliere Albanese.

«Tutta la solidarietà dell’Amministrazione Falcomatà ai lavoratori ed alle loro famiglie che si trovano in grosse difficoltà. Per tale motivo, ci impegniamo a sollecitare gli organi competenti e fare luce su questa triste vicenda» ha concluso il consigliere Rocco Albanese.