Direttore: Aldo Varano    

Calabria Bit, Bianchi: "pieno sostegno alla Giunta, disponibili 62 milioni di euro per Antica Kroton"

Calabria Bit, Bianchi: "pieno sostegno alla Giunta, disponibili 62 milioni di euro per Antica Kroton"

 

ReP

“La straordinaria e vivace partecipazione di operatori turistici nazionali e internazionali nello spazio calabrese allestito alla Borsa Internazionale del Turismo è la prova che le potenzialità ci sono e vanno comunicate meglio per intercettare i flussi turistici”.
Sono le parole del sottosegretario al turismo, Dorina Bianchi, intervenuta oggi alla conferenza stampa negli spazi della Regione Calabria alla Bit di Milano.
“Il nostro obiettivo ora deve essere quello di ampliare il più possibile la stagionalità perché la nostra offerta che va dal mare alla montagna, dalle bellezze paesaggistiche e culturali ai suggestivi borghi, è così diversificata che può essere attrattiva tutto l'anno e non solo nei mesi di Luglio e Agosto”.
Il neo sottosegretario ha poi assicurato il suo impegno per la regione: "La Calabria ha ora anche un proprio rappresentante in un ruolo istituzionale così strategico e decisivo. Certamente la mia terra avrà un'attenzione particolare con un sostegno costante alle iniziative del Presidente Oliverio al quale rinnovo la mia piena disponibilità per il rilancio del settore. Intanto incassiamo una buona notizia – conclude il sottosegretario Bianchi - la disponibilità di fondi per 62 milioni di euro destinati alla valorizzazione dell’area archeologica “Antica Kroton” ed in particolare per le opere di bonifica del suolo, scavi archeologici, il museo archeologico ed interventi tendenti alla valorizzazione del parco archeologico”.

--