Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Movimento Consumatori: Air Sud rimborsi i biglietti prenotati prima della sua chiusura

REGGIO. Movimento Consumatori: Air Sud rimborsi i biglietti prenotati prima della sua chiusura

Il Movimento dei Consumatori ha avviato le procedure per l'assistenza ed i rimborsi dei biglietti per i passeggeri di Air Sud, il tour operator reggino che aveva preso in mano la gestione dell'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria proponendo voli della compagnia charter olandese Denim Air.

   "E' durata - e' scritto in una nota del Movimento Consumatori -

poco piu' di due mesi l'avventura di Air Sud, tour operator

reggino che aveva preso in mano la gestione dell'aeroporto Tito

Minniti di Reggio Calabria proponendo voli della compagnia

charter olandese Denim Air dal capoluogo calabrese. Dopo

l'annuncio fatto a dicembre scorso e l'inizio dei voli avvenuto

nel mese di gennaio, e' inaspettatamente arrivato l'avviso di

chiusura: tutti i voli sono stati annullati, il sito del tour

operator e' stato messo off line (risulta "temporaneamente non

disponibile") e l'Enac (a causa di questa chiusura) ha revocato

alla Sogas, la societa' di gestione dell'Aeroporto dello Stretto,

la concessione per la gestione dell'aeroporto stesso".

   "L'obiettivo di Air Sud era quello - prosegue la nota - di

attirare flussi turistici in Calabria, un traguardo possibile

solo attraverso sinergie tra le istituzioni ed i vari attori che

operano nel settore del trasporto e dei viaggi. Dopo neanche tre

mesi di attivita' (che in realta' non era andata male, grazie a

voli realizzati a prezzi decisamente competitivi e convenienti),

Air Sud ha tuttavia deciso di chiudere. La decisione risulta

ormai ufficiale e definitiva. Sembrerebbe che la compagnia Denim

Air, che collaborava con il tour operator reggino fornendo i

velivoli, potrebbe decidere di rimanere e continuare

autonomamente ad operare. Ma non si sa se, in che modo e da

quando. Cio' che e' certo e' che al momento tutti i voli Air Sud

sono annullati e che, pertanto, nulla si puo' fare se non

chiedere il rimborso".

   "Tutti coloro che hanno acquistato biglietti aerei da Air Sud

- conclude il Movimento Consumatori - possono rivolgersi al

Movimento Consumatori per ricevere assistenza ai fini del

rimborso del biglietto, contattando lo sportello Mc di Torino al

numero 011 5069546 oppure scrivendo a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".