Direttore: Aldo Varano    

LAMEZIA. CGIL: soddisfatti per conclusione vertenza società handling dell’aeroporto

LAMEZIA. CGIL: soddisfatti per conclusione vertenza società handling dell’aeroporto

"Esprimiamo profonda soddisfazione per la conclusione della vertenza sulla costituenda società di handling dell'aeroporto di Lamezia Terme". Lo affermano, in una comunicato, la Cgil e la Filt-Cgil della Calabria.

"In queste settimane abbiamo assunto un atteggiamento serio e responsabile, teso a difendere contemporaneamente gli interessi dei lavoratori ed il futuro produttivo dello scalo. Avevamo chiesto garanzie certe e non aleatorie sui diritti dei lavoratori, cioè di quelle persone che avevano avuto in questi anni tutele previste dai contratti e dalle leggi e che, senza la nostra tenace iniziativa, non avrebbero più avuto. Adesso, dopo la battaglia intrapresa dalla Filt-Cgil di Catanzaro, il Cda della Sacal ha inserito, con un solo voto contrario, nel bando di selezione del partner per la gestione della nuova società di handling un patto di salvaguardia occupazionale per le 126 unità lavorative, valido per cinque anni dall'avvio dell’attività. Era quello per cui noi ci siamo battuti con determinazione assieme a tutti i lavoratori".

"E' un risultato importante - sostengono la Cgil e la Filt-Cgil della Calabria - che evidenzia quanto sia fondamentale il ruolo del sindacato per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Ringraziamo per il lavoro di mediazione che ha svolto il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno".