Direttore: Aldo Varano    

CATONA (Rc). Sabato e domenica festa per i 60 anni di scoutismo Agesci

CATONA (Rc). Sabato e domenica festa per i 60 anni di scoutismo Agesci

Sabato 2 e domenica 3 Aprile il Gruppo Scout Agesci “Catona 1” festeggerà i 60 anni dalla sua fondazione. Per l’occasione, il gruppo ha organizzato una serie di eventi che permetteranno di riscoprire la storia e le tradizioni che hanno caratterizzato questo lungo periodo di scoutismo catonese.

Un gruppo di ragazzi - la squadriglia Condor - si è occupata di ricercare tutte le testimonianze fotografiche dando vita ad una mostra situata presso i locali parrocchiali del Sacro Cuore di Gesù, che farà rivivere i tempi passati, mentre nella piazza adiacente alla sede storica di Via Colleggiata di Catona si potrà ammirare un piccolo sotto - campo di reparto con un’ alzabandiera costruito per l’occasione.

Inoltre il gruppo, grazie all’aiuto dell’Amministrazione Comunale ed in particolare del consigliere Enzo Marra, sta cercando di intitolare alla memoria del reparto storico del gruppo Scout di Catona “Porto Catene”, la via Colleggiata.

“Via Porto Catene” riprenderebbe il legame inscindibile che c’è tra gruppo e territorio.

Nel pomeriggio di domenica, alle 18.00 per celebrare l’evento sarà presente il Sindaco Giuseppe Falcomatà e la Santa Messa sarà celebrata dall’assistente ecclesiastico del gruppo Don Stefano Ripepi presso la Parrocchia di San Dionigi a Catona; per concludere vi sarà una serata animata dalla Banda Euterpe di Catona e dai giocolieri Don Cosciotti Senza Mancia.

Il tutto è aperto non solo ai vecchi scout ma a tutta la cittadinanza.

                                                                                  Gruppo Agesci Catona 1