Direttore: Aldo Varano    

SARACENA (CS). Acqua e rifiuti, incontro pubblico su tariffe

SARACENA (CS). Acqua e rifiuti, incontro pubblico su tariffe
Trasporto scolastico, ciclo dei rifiuti e ciclo delle acque. 5 incontri con i cittadini per chiarire e approfondire la questione delle tariffe. A promuoverli è il Primo Cittadino pronto a rispondere alle domande di quanti interverranno. Trasparenza, legalità ed efficienza continuano ad essere le coordinate dell’Amministrazione Comunale a guida GAGLIARDI. - Il primo si terrà oggi  MARTEDÌ 12 alle ORE 17,30 presso la Sala Consiliare di Via Carlo Pisacane.Il modello Saracena – dichiara GAGLIARDI – continua ad essere preso ad esempio, a livello territoriale e nazionale, per le buone pratiche amministrative messe in atto nel campo del marketing territoriale, della promozione delle produzioni olivicole, della valorizzazione dei marcatori identitari, tra tutti il Moscato Passito presidio Slow Food, e, non di meno, per la gestione dei servizi in esercizio in house. Cosa questo possa significare in termini di tasse e tariffe per il cittadino-utente sarà ribadito nella serie di incontri con i cittadini, con i quali questo Esecutivo vuole mantenere un continuo e costante dialogo aperto.   In vista delle elezioni amministrative di giugno che vedono interessate molte città e cittadine della Sibaritide e dello Ionio chiamate a rinnovare i consigli comunali, il caso Saracena viene indicato come esempio da seguire. GAGLIARDI, nei giorni scorsi, è stato invitato ad illustrare metodo in due diversi momenti organizzati a Rossano dove ritornerà per un terzo invito, ed a Cariati. Trasporto scolastico, ciclo dei rifiuti e ciclo dell’acqua.Sono, questi gli argomenti, che saranno approfonditi con i concittadini. Il primo incontro si terrà oggi, MARTEDÌ 12 alle ORE 17,30 presso la Sala Consiliare di Via Carlo Pisacane.

Seguirà quello di MERCOLEDÌ 13, alle ORE 18 in località Ponte Grande. L’incontro con i cittadini di GIOVEDÌ 14 si terrà, sempre alle ore 18, nel piazzale Luigi Sturzo.

Il 15 APRILE, VENERDÌ, il Primo Cittadino incontrerà i residenti all’incrocio tra via I Maggio, e via S.M.Maddalena, alla stessa ora.

È alle ORE 18,30 l’appuntamento di MARTEDÌ 19 presso il piazzale Brodolini di contrada Zoccalia.