Direttore: Aldo Varano    

PAOLA (CS). Stasera concerto di Alex Britti

PAOLA (CS). Stasera concerto di Alex Britti
Confermato per stasera con inizio alle ore 21.30, il concerto di Alex Britti in Piazza IV Novembre di Paola, il centro tirrenico in provincia di Cosenza che ha dato i natali a San Francesco, patrono della Calabria. L’ingresso è libero e il concerto, che si terrà su un palcoscenico interamente coperto, si effettuerà anche in caso di pioggia.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle annuali Festività in onore di San Francesco e, in particolare, in occasione del VI centenario della sua nascita che ricorre proprio quest’anno, celebrato in particolare nello storico Santuario paolano situato sulla collina, la cui Basilica antica del XVI secolo, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo, custodisce nella sua sontuosa cappella barocca alcune reliquie del Santo.

L’atteso evento musicale fa parte del nuovo tour del musicista e cantautore romano, dal titolo “In nome dell’amore”, prodotto da Otr Live ed è realizzato in collaborazione con “Fatti di Musica 2016”, la XXX edizione della rassegna del Miglior Live d’Autore diretta da Ruggero Pegna.

Alex Britti sarà accompagnato da suoi musicisti ed eseguirà, insieme a tutti i suoi più noti successi, anche brani dell’ultimo album, tra cui “Perché?”, la sua nuova composizione dedicata al tema della violenza sulle donne. Il concerto durerà circa due ore.

“Lo sforzo che abbiamo profuso nell’organizzare le varie iniziative in programma – ha affermato il sindaco Basilio Ferrari - punta al coinvolgimento di tutta la popolazione, per partecipare a tutte le fasce di cittadini l’esperienza speciale che andremo a vivere in questo sesto centenario della nascita di San Francesco. Siamo anche pronti – ha detto il primo cittadino –  ad accogliere le migliaia di persone che arriveranno in Città, non solo da tutta la Calabria”. 

“Tra le numerose iniziative – aggiunge il vice sindaco e assessore al Turismo e Spettacolo Francesco Sbano – con il concerto di Alex Britti abbiamo inteso proporre un evento musicale di assoluto prestigio e qualità e, in particolare, di grande impatto sulle fasce giovanili. Ci auguriamo – ha concluso Sbano – che, nonostante le previsioni di pioggia, si possa vivere una splendida serata di festa e di musica!”.