Un nostro lettore ci ha inviato una lettera sulle primarie del Pd a Reggio. E’ un testo pieno di interrogativi di grande interesse sul futuro di quel partito e della città. Purtroppo si conclude spezzando una lancia a favore di uno dei candidati alle primarie e questo c’impedisce di pubblicarla. Nei giorni scorsi avevamo ricevuto altre proposte di articoli e lettere che in realtà in modo subliminale entravano a gamba tesa nelle primarie del Pd facendo propaganda a singoli candidati (diversi da quello sponsorizzato dall’ultima lettera) e spesso distinguendo tra quelli buoni e quelli che buoni non sono o addirittura tracciando classifiche etiche sulla loro affidabilità. Ovviamente non abbiamo pubblicato quei testi e terremo ferma questa posizione. Una cosa sono le opinioni e gli argomenti, altra gli spot.
Ma approfittiamo dell’ultima lettera del signor G. C. per informare i nostri lettori sulla scelta editoriale di zoomsud rispetto a eventi come le primarie la cui importanza non saremo certo noi a sottovalutare.
Zoomsud ha pubblicato un articolo a propria firma di ognuno dei candidati per fornire ai propri lettori interessati un quadro ampio delle rispettive posizioni. Ovviamente, il nostro giornale non è schierato con nessun candidato e nessuno schieramento anche se tutti quelli che scrivono su zoomsud, a cominciare dal suo direttore, hanno idee e preferenze molto nette e determinate (peraltro non univoche) su chi è meglio che entri a Palazzo San Giorgio e alla regione.