Direttore: Aldo Varano    

Arcigay: Registro unioni civili: una data storia per Reggio. Grazie a Falcomatà, Delfino e a tanti altri. DATTOLA

Arcigay: Registro unioni civili: una data storia per Reggio. Grazie a Falcomatà, Delfino e a tanti altri. DATTOLA

di LUCIO DATTOLA* – (rep) Oggi pomeriggio il Consiglio Comunale di Reggio Calabria ha approvato il Registro delle Unioni Civili.

È una data storica per tutta la Città e possiamo dirci soddisfatti del risultato ottenuto.

La maggioranza, compatta ha valutato coraggiosamente i 97 emendamenti presentati dell'opposizione ed ha ben gestito l'andamento dei lavori.

Un grazie sentito a Giuseppe Falcomatà, sindaco che ha dimostrato oltre che con i fatti, anche con il suo intervento di essere libero da logiche di scuderia, capace di superare le frontiere dei nostri tempi con preparazione convinzione e risolutezza!

Ancora un ringraziamento a Demetrio Delfino impareggiabile presidente del Consiglio Comunale presentatosi in aula con la bandiera arcobaleno ed a tutti i consiglieri che con le dichiarazioni di voto favorevole hanno riempito di significato ed emozione questo Consiglio Comunale (in particolare Minniti e Misefari).

Vogliamo ribadire che tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza il sostegno l'apporto e la collaborazione di tante associazioni e tante persone che non hanno risparmiato forze e risorse, per realizzare un orizzonte talmente ampio da ricomprendere tutte le affettività, capace perciò di non creare privilegi e discriminazioni, ma uguaglianza e libertà!

Un grazie infine a Vincenzo, Michela, Silvio, Valentina, Giovanni, Bernadette, Marco, Mirella, Luciana, Antonella, Cecilia, Gabriella, Annamaria, Tiziana, Valentina, Claudia, Grazia, Paola, Simona, Valentino, Daniela, Santo, Andrea, Laura, Antonio perché nel loro impegno ci hanno regalato tempo passione ed amore.

*Presidente arcigay