Direttore: Aldo Varano    

CATANZARO. Attenzione nazionale sul testyling di Piazza Matteotti (foto)

CATANZARO. Attenzione nazionale sul testyling di Piazza Matteotti (foto)

piazza matteotti   Il progetto di restyling di Piazza Matteotti al centro dell’interesse nazionale. Presentato dal suo ideatore, prof. Franco Zagari, durante la diciannovesima edizione del “Gran Paradiso Film Festival”, il progetto che ha riqualificato uno degli spazi strategici e centrali di Catanzaro, ha riscosso ampi consensi.

Il festival internazionale del cinema naturalistico, svoltosi nelle scorse settimane in Valle d’Aosta, ha ospitato numerose personalità del mondo del cinema, della scienza, dell'arte, della natura, della musica, dello spettacolo e dell'attualità, le quali non hanno mancato di esprimere pareri tecnici positivi rispetto all’opera del prof. Zagari.

Inoltre, il progetto, al quale sarà dedicato ampio spazio sul prossimo numero di “Paysage Topscape”, rivista internazionale sulla progettazione del paesaggio fra le più prestigiose, sarà esposto, dal 16 al 25 ottobre, alla mostra “LabQ” (Laboratorio per la qualità urbana), il laboratorio internazionale di idee per l'architettura e la città. Mentre, il 23 ottobre, sarà elemento di discussione nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “I cardini del futuro della città: uomo, bellezza e armonia” che si svolgerà a Pisa.

L’inaugurazione della fontana monumentale, avvenuta agli inizi del mese di giugno scorso, ha rappresentato l’ultimo tassello che ha impreziosito l’area dopo il complessivo intervento di riqualificazione che l’ha finalmente restituita alla città in tutta la sua bellezza.

Lo spazio, oggiAggiungi un appuntamento per oggi completamente rinnovato, rappresenta un luogo di socializzazione per tutte le fasce di età e sarà certamente utilizzato dall’Amministrazione comunale quale grande contenitore all’aperto destinato ad ospitare spettacoli, eventi, mostre e performance artistiche nel cuore del centro storico della città.