E’ MORTA JOLE SANTELLI. LA PRESIDENTE È STATA TROVATA DALLA SORELLA NELLA SUA ABITAZIONE

E’ MORTA JOLE SANTELLI. LA PRESIDENTE È STATA TROVATA DALLA SORELLA NELLA SUA ABITAZIONE

Grande emozione in Calabria per la morte di Jole Santelli, presidente della Regione. La Santelli è stata trovata dalla sorella nella sua abitazione. La morte sarebbe avvenuta alle prime ore del mattino. La governatrice, che ieri aveva avuto degli incontri istituzionali, si trovava nella sua casa in pieno centro a Cosenza.

Secondo quanto si è appreso dalle prime notizie avrebbe avuto un malore. La presidente da anni era malata di cancro. Tutti ricordano la dichiarazione con cui avvertì i calabresi di avere accettato la candidatura dopo aver chiesto al suo oncologo di fiducia se avrebbe potuto farlo. La Santelli ha affrontato sempre la malattia a volto scoperto, con grande coraggio e determinazione.

Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza.

Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020.
La Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata per circa 20 anni. La prima elezione alla Camera nel 2001. Nella sua carriera politica è stata sottosegretaria al ministero della giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta. Laureata all'Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.