Il parlamentare sostiene che la sua carriera politica non ha mai incrociato le attività del suocero”. Di questi contesti fuori e dentro la Lega in Calabria non si è scaldato nessuno., anche giustamente.Sostanzialmente Furgiuele è solo un indagato di un processo che dura da troppo tempo.
Si vota il 25 settembre. Domenica. E quel giorno a Matera è annunciata da tempo la visita con messa officiata da Papa Bergoglio. Il senatore materano Saverio De Bonis, ex grillino approdato a Forza Italia, concorda con Tajani che il voto vada allargato anche al lunedì per dare a Silvio quel che è di Silvio. Matera val bene una messa.
Il partito giornale Repubblica esagera con i paragoni. Commento di Francesco Merlo dal titolo:”Questo non è l'Ulivo ma la Bad Godesberg della sinistra italiana” in cui si legge di Calenda raffigurato come Giorgio La Malfa. Si mescola rigore laico italico e socialdemocrazia tedesca. Un cocktail troppo scomposto.
“Calenda nuota nell’acqua di questo ventennio. Tecnicamente è come Di Battista. È un dibba, ma dei Parioli. Punta un tema senza una strategia complessiva: crea divisioni e rafforza la sua posizione. Così con rigassificatori e nucleare, dei quali (è evidente) non sa nulla” Dalla pagina fb di Giuliano Santoro cronista politico del Manifesto.