La squadra di studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria ha vinto la X edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, concluse lo scorso 5 maggio a Tolfa (Roma).
La rappresentativa del liceo reggino, denominata 'Carpe diem' e composta da: Beatrice Polimeni, Francesco Catanzariti, Antonio Cotroneo, Giovanni Arcuri, Francesco Gatto e Marco Condò, si è imposta nelle categorie 'Sfida dei Campioni' e 'Migliore esposizione orale', aggiudicandosi il trofeo finale.
"E' la prima volta che il titolo se lo aggiudica una scuola del Sud - dichiara il dirigente scolastico del da Vinci Giuseppina Princi - i nostri ragazzi hanno avuto la meglio su 1.900 squadre in rappresentanze di 12.000 studenti. Determinazione, caparbietà, capacità di stare in gruppo, spirito di sacrificio, maturità e competenze trasversali hanno prevalso nei nostri ragazzi".
Princi indirizza quindi i complimenti "ai giovani partecipanti per avere studiato sempre con serietà e impegno, ai loro docenti che gli hanno trasmesso l'amore per la conoscenza sensibilizzandoli a cogliere le opportunità extrascolastiche che il liceo ha garantito lungo il vostro percorso, al referente prof. Bruno Pansera ed alla prof.ssa Mila Lucisano per - conclude - il prezioso supporto didattico e umano". (fonte ag dire)