REGGIO. Il Liceo Vinci vince le Olimpia di cultura italiana. E’ la prima volta di un istituto del Sud

REGGIO. Il Liceo Vinci vince le Olimpia di cultura italiana. E’ la prima volta di un istituto del Sud

livi

La squadra di studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria ha vinto la X edizione delle Olimpiadi della Cultura e del Talento, concluse lo scorso 5 maggio a Tolfa (Roma).

La rappresentativa del liceo reggino, denominata 'Carpe diem' e composta da: Beatrice Polimeni, Francesco Catanzariti, Antonio Cotroneo, Giovanni Arcuri, Francesco Gatto e Marco Condò, si è imposta nelle categorie 'Sfida dei Campioni' e 'Migliore esposizione orale', aggiudicandosi il trofeo finale.

"E' la prima volta che il titolo se lo aggiudica una scuola del Sud - dichiara il dirigente scolastico del da Vinci Giuseppina Princi - i nostri ragazzi hanno avuto la meglio su 1.900 squadre in rappresentanze di 12.000 studenti. Determinazione, caparbietà, capacità di stare in gruppo, spirito di sacrificio, maturità e competenze trasversali hanno prevalso nei nostri ragazzi".

Princi indirizza quindi i complimenti "ai giovani partecipanti per avere studiato sempre con serietà e impegno, ai loro docenti che gli hanno trasmesso l'amore per la conoscenza sensibilizzandoli a cogliere le opportunità extrascolastiche che il liceo ha garantito lungo il vostro percorso, al referente prof. Bruno Pansera ed alla prof.ssa Mila Lucisano per - conclude - il prezioso supporto didattico e umano". (fonte ag dire)