Direttore: Aldo Varano    

RC. Collegio dei docenti dell’I.C. “Falcomatà- Archi” su conclusione anno scolastico

RC. Collegio dei docenti dell’I.C. “Falcomatà- Archi” su conclusione anno scolastico
ReP
 

Gioioso saluto di congedo del Collegio dei docenti dell’I.C. “Falcomatà- Archi”, agli studenti che hanno conseguito la pagella di eccellenza di dieci, ed alle docenti e al personale ATA collocati in pensione.


Presso i locali della scuola “Klearchos” di Archi si è svolto il collegio dei docenti dell’istituto comprensivo “Falcomatà-Archi” che ha concluso l’anno scolastico 2013-2014. E’ stato un collegio inconsueto perché a dominare l’incontro è stato il festoso saluto degli alunni che si sono congedati dalla scuola di I grado dell’istruzione con votazione di eccellenza: 10 e 10 con lode; e di docenti e personale ATA collocati in pensione.
La Dirigente scolastica, dottoressa Serafina Corrado, ha iniziato l’incontro rivolgendo calorose parole di encomio per l’impegno dimostrato nello studio dagli alunni che si sono distinti conseguendo una pagella di eccellenza. E quindi, ha consegnato a ciascun alunno un attestato tra gli applausi commossi di genitori e docenti. Per la pagella di 10 e lode sono stati premiati Nicole Schiavone della III B della scuola Ibico-Pirandello, e Simona Commisso e Paolo Panuccio della III A della “Klearchos” di Archi. Per il voto finale del massimo di dieci sono stati premiati Dario Artuso (IIIA), Raffaella Calabrò (IIIB), Melissa Campioni (IIIB), Andrei Cauia (III B), tutti della Ibico-Pirandello.
Durante i lavori di collegio, dopo avere tracciato il bilancio sulle numerose attività condotte dall’istituto scolastico, la dirigente Corrado ha rivolto un sincero ringraziamento ai docenti, ai suoi collaboratori, allo staff, ai responsabili dei plessi per il lavoro svolto in “quest’anno scolastico, difficile, ma ricco di soddisfazioni e di momenti davvero gratificanti”.
In chiusura, sono stati festeggiati i docenti e il personale ATA che da un altr’anno saranno in pensione. Per ognuno di loro la dirigente ha avuto parole di stima e gratitudine sincera: “E’ stata un’occasione per provare nuove emozioni”, così ha concluso la dottoressa Corrado, suscitando viva emozione tra i numerosi presenti nell’accogliente salone della scuola “Klearchos”. Il collegio ha salutato il congedo, per la scuola dell’infanzia di Santa Caterina, delle insegnanti Giovanna Croce, Nietta De Vita e Maria3 Lazzarino. Per la scuola primaria di San Brunello, le insegnanti Rosetta Commisso e Antonella Rosace. Per la scuola primaria di Archi, l’insegnante Natalina Vena. Per il personale ATA, il saluto è stato rivolto alla signora Paola Caricato e al signor Demetrio Porcino. Un cordiale saluto di benvenuto infine, è stato rivolto alle docenti Giovanna Calarco e Roberta Schenal che, superato il colloquio di immissione, hanno fatto ingresso nel ruolo della scuola secondaria di primo grado plesso di Archi.


p. Dirigente Scolastico
Dott.ssa Serafina Corrado