Direttore: Aldo Varano    

SARACENA (CS). Città dell'olio: alla Calabria la vicepresidenza

SARACENA (CS). Città dell'olio: alla Calabria la vicepresidenza
ReP
 

È la prima volta: va alla Calabria la vicepresidenza dell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Riconoscimento all’impegno di Mario Albino GAGLIARDI, da 11 anni coordinatore regionale e consigliere nazionale del sodalizio che riunisce oltre 350 enti pubblici italiani sotto la bandiera della salvaguardia dell’olio extravergine d’oliva. Valorizzazione del paesaggio olivicolo quale leva strategica per il marketing territoriale ed il turismo, ecco il primo appuntamento promosso dal Sindaco del Paese del Moscato Passito: MERCOLEDÌ 30 LUGLIO, l’ufficio di presidenza di Città dell’Olio incontra il Ministro degli Affari Regionali Maria Carmela LANZETTA.

Il consiglio nazionale, riunitosi a Pescara nei giorni scorsi ha confermato alla guida dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio Enrico LUPI e ha nominato i suoi vice. Tra questi, c’è anche Mario Albino GAGLIARDI, dal 2003 coordinatore regionale delle Città dell’Olio calabresi.

Se in 11 anni i comuni calabresi che hanno aderito all’Associazione Città dell’Olio sono saliti, da 3 a 13, significa che la gestione del coordinamento a guida GAGLIARDI, ha prodotto i suoi frutti. È cresciuta la sensibilità verso la promozione dell’olio extra vergine d’oliva.

Continuare a promuovere la cultura dell’olio e allargare la base delle adesioni alle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria. È, questo, per il Sindaco GAGLIARDI, l’obiettivo dei prossimi anni; insieme a quello della promozione delle produzioni di qualità calabresi e alla spinta di un turismo ecosostenibile legato ai paesaggi olivicoli. Sarà proprio questo l’oggetto dell’incontro con il Ministro LANZETTA che, su proposta del Primo Cittadino di SARACENA, incontrerà MERCOLEDÌ prossimo l’Ufficio di Presidenza di Città dell’Olio. - (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).