Direttore: Aldo Varano    

Tilde Minasi su riparto Fondo Sanitario Nazionale

Tilde Minasi su riparto Fondo Sanitario Nazionale
ReP
 

Non può che essere accolta con soddisfazione la notizia diffusa dalla presidente f.f. Antonella Stasi a margine della riunione della Conferenza delle Regioni che ha riguardato, tra gli altri argomenti, anche il riparto del Fondo Sanitario Nazionale.
I numeri, infatti, riportano importanti dati per la cittadinanza ed affermano che ci si sta muovendo verso un trend utile della spesa sanitaria in Calabria che, se confermata tale previsione, si troverebbe a registrare la chiusura in positivo del bilancio sanitario: saldo sino ad oggi mai raggiunto dalla nostra regione.
Una conferma, insomma, del lavoro strutturato che è stato svolto e che è scaturito da sacrifici ma anche da una seria programmazione volta appunto, attraverso l'iter intrapreso dal commissario ad acta Scopelliti, a garantire una fase diversa e nuova per ciò che concerne un settore così delicato.
Si tratta del riconoscimento, quindi, di un impegno che in questi ultimi anni è stato messo in campo con determinazione e la precisa volontà di raggiungere un traguardo che fosse in grado, nonostante la necessaria ed obbligatoria intransigenza e contrazione della spesa, di instradare il comparto sanitario verso una crescita legittimamente attesa da tutti i calabresi.


Tilde Minasi
Consigliere Regionale