Direttore: Aldo Varano    

Call center, Le Pera (Ugl): “Su Infocontact situazione complicata. Necessario difendere occupazione”

Call center, Le Pera (Ugl): “Su Infocontact situazione complicata. Necessario difendere occupazione”
ReP


“Per Infocontact la situazione è estremamente complicata. Con le istituzioni stiamo lavorando ad un percorso condiviso nel tentativo di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile”.

Lo rende noto Luigi Le Pera componente della segreteria nazionale dell’Ugl Telecomunicazioni al termine dell’incontro al Mise, tra organizzazioni sindacali e il Commissario Giudiziale di Infocontact, Francesco Perrini, con la presenza del sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova.

“La gestione portata avanti fino ad ora – spiega - è stata approssimativa da un punto di vista societario producendo debiti consolidati pari a circa 65 milioni di euro. Da parte nostra siamo pronti ad un confronto costruttivo e responsabile al fine di tutelare l’occupazione. Purtroppo, la vertenza Infocontact rappresenta la crisi di un settore, quello degli outsourcer, già teatro in passato di gestioni poco trasparenti che hanno portato alla perdita di migliaia di posti di lavoro. Per questo continuiamo a ritenere necessario un intervento di tipo legislativo che garantisca regole certe al comparto”.